Dopo l’edizione zero, inauguriamo Il nuovo format di Mercato Mediterraneo, finalmente una manifestazione a Roma dedicata alla filiera agroalimentare, ma improntata ad un B2B internazionale. Quest’anno abbiamo ricercato e selezionato con cura i buyer e speriamo che le aziende, le istituzioni, le associazioni che hanno creduto in questo nostro sforzo possano trovare una via di sbocco commerciale nuova e remunerativa. Le Fiere da sempre servono a questo, mettere insieme domanda e offerta, e ci auguriamo che per le prossime edizioni l’offerta sia la vera rappresentazione dei nostri territori.
Inoltre, Mercato Mediterraneo non nasce unicamente come vetrina di prodotti, ma anche come luogo dove, grazie all’intensa attività convegnistica di alto respiro, si fondono affari e cultura, si sviluppano relazioni, si condividono idee e si costruiscono sinergie tra aziende espositrici e buyer nazionali e internazionali. Tutto con la forte consapevolezza che la civiltà del Mediterraneo sia la madre e la matrice di ciò che oggi viviamo.
Pietro Piccinetti
Amministratore Unico di Fiera Roma
Venerdì 23-Domenica 25: 10.00 – 19.00
Lunedì 26: 10.00 – 18.00
Gustibus, LA7, 16 dicembre 2018
Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata